
Come spostarsi
Per chi si concede una vacanza a Londra è quasi impossibile non spostarsi tramite i mezzi simbolo della città : i double decker bus o autobus a due piani.
Questo tipo di trasporto nasce nel secolo scorso ed ancora oggi è il favorito dagli abitanti e dai turisti, per la sua caratteristica forma e il suo caratteristico colore, il rosso, che si ritrovano sempre.
Questo mezzo costituisce l'autobus e il taxi della città e, per chi non volesse utilizzarlo, i mezzi alternativi sono la macchina, il motorino e, più ecologicamente, la bicicletta.
Da considerare che molti monumenti si trovano in luoghi non raggiungibili con i mezzi di trasporto, anche se a Londra il centro storico è attraversabile da parte di tutti i mezzi
Ad esempio Trafalgar Square è solitamente così piena di turisti che risuta impossibile attraversarla in macchina, o in altri casi, come in quello del Millenium Bridge, non è possibile attraversare con mezzi di trasporto.
Quindi, come in tutte le città, il metodo migliore per spostarsi è sicuramente quello pedonale.
Per i più tradizionali è d'obbligo la colazione a bordo del traghetto, la caratteristica English Breakfast, anche se ormai è molto costosa e la maggior parte della popolazione la preferisce in un bar o in albergo.
Inoltre, come in tutte le grandi città, è attivo un esteso servizio di metropolitana, per chi vuole evitare il traffico cittadino ed arrrivare più velocemente alle mete.
La metropolitana a Londra è la leggendaria "Tube", segnalata con il cartello circolare famoso in tutto il mondo.
Un altro metodo suggestivo di sostarsi è la Emirates Air Line, la linea di funivia che attraversa il fiume Tamigi.